eQuad per Investitori

eQuad abbassa significativamente i costi iniziali di due diligence per gli investitori, standardizzando i processi di prequalifica. I fondi possono far crescere la propria pipeline di investimenti, attraverso l’accesso ad un pool più ampio di opportunità già verificate, assicurate e certificate, e che soddisfino i loro criteri di investimento.

 
 
shield+icon+-+no+background.png

RENDIMENTI ASSICURATI

I progetti eQuad possono beneficiare di un’Assicurazione di Efficienza Energetica fornita da HSB Engineering Insurance, divisione di Munich Re (classificata A ++ da A.M. Best Company). Coprendo le apparecchiature installate, i ricavi generati dai progetti e i deficit nei risparmi energetici ottenuti, l’assicurazione di performance HSB attenua notevolmente i rischi per gli investitori.

 
award+ribbon+icon+-+no+background.png

CERTIFICAZIONE DI PROGETTO

La certificazione IREE(Investor Ready Energy efficiency) dell’Investor Confidence Project fornisce agli investitori una garanzia sulla qualità dei i progetti, attestando che siano stati progettati secondo le best practice internazionali, che siano conformi agli standard tecnici e che le previsioni di risparmio energetico siano realistiche.

 

 
magnifying+glass+icon+no+background.png

DUE DILIGENCE

Le opportunità di investimento vengono presentate agli investitori solo dopo il completamento di una due diligence finanziaria e tecnica preliminare. Il processo di prequalifica del progetto standardizzato riduce significativamente i costi iniziali per l'investitore.

 

 
list+icon+-+no+background.png

CRITERI DI INVESTIMENTO SPECIFICI

All’investitore verranno presentate esclusivamente opportunità già verificate, che siano in linea con i suoi specifici criteri di investimento.

 
hammer+icon+no+background.png

DESCRIZIONI DI PROGETTO STANDARDIZZATE

Modelli di progetto facili da comprendere per un esperto di finanza e investimenti, renderanno più semplice per gli investitori valutare le opportunità migliori.

 
gavel icon no background.png

REVISIONE CONTRATTUALE

I contratti tra il progettista e il cliente finale verranno esaminati come parte del processo di prequalifica standard.