WEBINAR INVESTIMENTI IN EPC

15 Novembre 2018

11

Come può una ESCO garantire investimenti per i propri progetti di performance energetica?

Assicurarsi capitale iniziale per finanziare progetti di performance energetica (EPC) è uno dei grandi ostacoli alla crescita del mercato italiano dell’efficienza energetica, in particolare a quella delle piccole e medie ESCO.

Contenuto

Il rischio di performance e quello finanziario, insieme alla taglia piccola della maggior parte dei progetti di efficienza energetica (inferiore a 1 milione di euro) impedisce l’accesso alla finanza, limitando lo sviluppo pipeline e la crescita delle ESCO. Molte ESCO non sono conoscono tutte le opzioni di finanziamento disponibili, oppure non sanno come rendere i propri progetti attraenti per i fondi di investimento. In questo webinar si parlerà delle migliori strategie ESCO per superare le difficoltà nell’assicurarsi finanziamenti, delle diverse strutture di finanziamento disponibili e relative best practice.

Il webinar affronterà le seguenti questioni:

  • Quali sono i pericoli più comuni per le ESCO che si approcciano agli investitori, e come possono essere affrontati?

  • Quali sono le strategie migliori per avere una pipeline di progetti EPC pronta per gli investitori?

  • Come un contratto di performance energetica (EPC) ben strutturato può mitigare i rischi per un investitore?

  • Come lo standard di garanzia qualità dell’Investor Confidence Project (ICP) può facilitare l’accesso ai Finanziamenti Tramite Terzi?

  • Qual è l’esperienza tipica delle ESCO che cercano finanziamenti e che strategie hanno adottato finora le ESCO di successo?

Programma

DATA DA CONFERMARE

joule assets europe